Lot 2060 - Auction 65 - Watches and Pens

ROLEX Milgauss Referenza 116400GV ...
ROLEX Milgauss Referenza 116400GV ...
ROLEX Milgauss Referenza 116400GV Cal. 3131 a carica automatica con sistema di protezione paramagnetico. Seriale alfanumerico. Cassa in ... Read more

Bids

Lot status:
Auction closed

Description

ROLEX Milgauss Referenza 116400GV Cal. 3131 a carica automatica con sistema di protezione paramagnetico. Seriale alfanumerico. Cassa in acciaio con diametro da 40mm. Corona twinlock da 7mm. Ghiera liscia. Dial blu Z con indici a bastone luminescenti (chromalight). Secondi al centro con caratteristica sfera arancione a forma di fulmine. Bracciale Oyster con attacco SEL. Codice clasp “9DM”. Vetro zaffiro verde (di produzione esclusiva Rolex) che produce un leggero riflesso atto a migliorare la leggibilità dell’ora. Movimento, fondello e quadrante firmati. Anno 2021 L’orologio è nuovo, mai indossato, completo di tutto il suo corredo originale. (Garanzia, scatola, controscatola, copri ghiera, e libretto d’istruzioni) NB: Il Rolex Milgauss fa la sua comparsa nel 1954, ideato per essere utilizzato in presenza di forti campi magnetici. Il suo nome deriva della fusione del termine francese mille e di gauss ovvero l'unità di misura del magnetismo ed indica una resistenza pari a 1000 Oersted. Per raggiungere questo traguardo Rolex protegge il calibro del Milgauss con una “campana” realizzata in ferro dolce che, agendo da “gabbia di Faraday”, isola il contenuto da qualunque campo elettromagnetico esterno. Esposto a vari miglioramenti tecnologici, dopo anni di poco prestigio, oggi il Milgauss risulta essere un orologio molto apprezzato con interesse in costante aumento.

Only registered and authorized users are allowed to place bids.

Please use the registration form to send us your participation request, or, if you are already registered and authorized, use the login box on the top.

For any information please contact auction@nomismaweb.com

Auction 65 - Watches and Pens

Categories

Auction: Auction 65 - Watches and Pens

Coins - all auctions

Timetable

Pre-bidding - End
18 06 2022 14:30 CEST

Room auction - Live auction - Start
18 06 2022 16:00 CEST